Home » Troppa curiosità

Troppa curiosità

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Questa storia ci è stata mandata da Matteo,  lo ringrazio molto, commentate in molti questa storia e ditemi se vi è piaciuta o no. Io la trovo un po’ confusa ma bando alle ciance, vi lascio alla storia:

morte_tunnerl_oltre_vita

Altri… cercavano di capire… attraverso alcuni strumenti, per lo più molto rudimentali a quel tempo… ma capaci di far percepire un qualcosa… o addirittura… di comunicare… con quel qualcosa…

Anche ai giorni d’oggi queste due fazioni… questi due modi per spiegare, almeno in parte, cosa vi sia dopo la morte, sono tutt’ora presenti.. C’è a chi piace credere che la fede sia l’unica salvezza dalla morte… la fede fa si che il tuo spirito rimanga intatto… e ti permetterà di giungere a Dio. E se Dio fosse solo una grande culla di nostra invenzione che ci protegge e ci da un qualche conforto nel pensare cosa potrebbe succedere dopo la morte? E se la morte fosse solo semplicemente la fine di tutto?…la vera Fine dell essere?..

Parmenide,un filoso antico,sosteneva che “L’ essere è… ‘il non essere non è”. Ovvero, l’essere è tutto ciò che percepiamo… che sentiamo, tocchiamo, vediamo… il non essere è, appunto, quello che non percepiamo… quello che per noi non è, non è percepibile. Parmenide diceva che anche tutto quello che pensiamo è essere… L’essere è al tempo stesso ciò che esiste e l’unico oggetto del pensiero. Però… se ci si ragiona un po su… se Parmenide sostiene che il pensiero è essere… e io penso al non essere… allora in quel momento il non essere diventa essere… Ovvero se l’ho pensato,e il pensiero è, (esiste) vuol dire che il non essere è…(allora anch’esso esiste). Forse non sarò stata sufficientemente chiara, ma il punto è… e se quando l’uomo muore diventa non essere che in realtà è?..e se in realtà esistessimo anche se dopo la morte nessuno potrà più percepirci?

Forse alcuni potrebbero non capire a pieno quel che voglio dire, ma forse è meglio così…io studio da molto tempo questi singolari temi…e da molto tempo in casa mia,o dovunque io mi trovi… sento bisbigliare… vedo sempre muoversi qualcosa con la coda dell’occhio… sia di giorno che di notte…sento che c’è qualcosa intorno a me…che non vuole andarsene…Ormai solo alcune volte ci faccio caso…Io so che cosa li ha spinti da me…La mia curiosità…la mia troppa curiosità..Sanno che con tutta me stessa…voglio sapere…

Per questo motivo sto scrivendo ciò…Devo farlo…devo avvertirvi…la troppa curiosità può essere pericolosa…può rappresentare un pericolo che va al di là delle nostre possibilità…Dovete fare attenzione a cosa volete veramente…sopratutto pechè non si torna più indietro…Dovete cercare di frenare la vostra troppa curiosità…prima che sia troppo tardi per tornare indietro…se già non lo fosse…

Se in casa vostra ogni tanto… o spesso… sentite dei rumori sinistri… se mentre siete apparentemente calmi… o intenti a fare una qualsiasi cosa..e inspiegabilmente un brivido vi sale su per la spina dorsale…se avete come la sensazione di essere osservati… allora dovete rendervi conto….

…che potrebbe essere già troppo tardi…..

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.