Home » Venti Fotografie

Venti Fotografie

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Una ragazzina stava tornando da scuola quando vide un mucchio di foto Polaroid all’angolo della strada. In tutto ce n’erano venti, tenute insieme da una banda elastica. La ragazzina le raccolse e cominciò a sfogliarle mentre camminava.

La prima foto mostrava una figura spettrale, pallida: un uomo che si intuiva appena su un fondale totalmente scuro, tanto lontano dalla macchina fotografica che non si riusciva a distinguere alcun dettaglio. La ragazza mise la foto dietro le altre e guardò la seconda. Si trattava dello stesso uomo, ora un po’ più vicino. Continuò a guardare le foto, una dopo l’altra, e vide che in ognuna l’uomo era sempre più vicino e i dettagli erano sempre più distinti.

Girando l’ultimo angolo prima di arrivare a casa, la ragazzina notò che lo sguardo del misterioso uomo delle foto sembrava sempre fisso su di lei, anche se muoveva la Polaroid da un lato all’altro con la mano. La cosa la spaventò un po’, ma continuò a guardare le altre foto. Una volta arrivata alla penultima, l’uomo era così vicino all’obiettivo che il suo volto copriva l’intera inquadratura. Aveva l’espressione più terrificante che la ragazzina avesse mai visto. Camminando sul vialetto di casa, girò l’ultima foto.

Questa volta, invece di un’immagine, c’era solo una scritta: “Vicino”.

Sentendo un forte grido fuori dalla porta, il fratello della ragazzina corse nel vialetto. Tutto ciò che riuscì a vedere era una pila di fotografie sparse per terra.

La prima, sopra le altre, mostrava una figura piccola e femminile, molto pallida, che sembrava sua sorella…

Ma era troppo lontana per poter distinguere i dettagli.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.