Home » Zalgo

Zalgo

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki
He_comes
Una delle numerose fan-art su Zalgo.

Zalgo è un meme che ha la particolarità di prendere un’immagine popolare o un fumetto e storpiarlo, modificarlo e ridisegnarlo con risultati raccapriccianti. Zalgo si caratterizza anche per l’uso di una particolare scrittura, lo “Zalgo Text”, utilizzabile da chiunque grazie allo “Zalgo Text Generator”. Egli viene spesso annunciato dalla frase “He comes”, ovvero: “Lui arriva”.


 

La creatura

Zalgo, più che un meme, ormai è diventato un horror a tutti gli effetti. E’ conosciuto come “Colui che Aspetta Dietro il Muro” e “Nezperdian Hivemind”, quest’ultimo appellativo è utilizzato però solo in alcune circostanze. Viene descritto come “un abominio senza occhi con sette bocche. Con la mano destra stringe una stella morta, con la sinistra invece sorregge una candela la cui luce è pura ombra ed è macchiato del sangue di Am Dhaegar. Sei delle sue bocche parlano in altre lingue, a noi sconosciute. Quando il momento sarà propizio, la settima canterà la melodia che porrà fine al mondo.” Da come viene descritta può sembrare una creatura quasi divina, per questo motivo in molti credono che chi abbia effettivamente creato la creatura nel modo sopra riportato si possa essere ispirato alle creature che circondano i miti di Cthulhu.


 

Origini

Zalgo nasce da un’idea di Dave Kelly (soprannominato “Shmorky”), un animatore flash e “agente provocatore”.

Dopo la diffusione della meme, Shmorky ha fatto diverse animazioni flash ovviamente includendo Zalgo. Stranamente, secondo lui Zalgo riguarda solo i fumetti, i cartoni animati e le illustrazioni, non la realtà stessa. Beh, questo ce lo dimostrano spesso le svariate creepy su di lui… a meno che, naturalmente, Dave non stia mentendo… Attenzione, potrebbe nascondersi ovunque. Perciò, quando aprite una mail, fate attenzione…

P̹͓̹͚̰̮̀ͅo̤͕̩͉ͮ͋ͭ̄t̰̙̞͖̖̩̗̂̂ͪ͆͒͒̀̔̈r͚̲̹̩̠ͨ̾ͫ͗͂̂ͪ͊̄ē̜͔̺͇̫͆b͚̌̃ͩb̲̯͖̪̯̰̺̣̎̐̍̏̐̚ḙ̻̰͉̥̖̯̯ͤ́ͯ͊͐ͮ̽̂ͣ ̙̥̰͍̻̞͂ͬ̒̌e͍͊͊̉ͤ̌̚s̘̠̟̘̹̬̾̃s̖̫̏́e͕͇͓ͩ͋̒r͕̘̹͈͙̦ͮ̓̏̽͒ͫ̔ͤ̐e̤̩̟̖̺̜̓̾̀̀͆̃́ͅ ̥͍̓̆̍ś̩̩̮̋̔̋a̳̠̪͌̔̒͂̐̌̓t̬̭̖̜̜͉̯̑̒̆u̙̮̝̘̓̉r̟͕̙̱͗͗̃ḁ͕͉̂̃ ̟̠̭̩̞͈̬̌͛ͭ̑̃d̜͖̰̩͚͔̫̒̂̐ͧ̿ͪͧi̙̺̹̹ͮ̋̍̿̍ͬͭ͌ ̟͔̬̟̓̈́̓́̀̒̚Z̫̘̱̘̤̟̤̑͆a̼̹ͪ͐l̘̯̤̝͓̰̈̅͋͂͗͑͑̐̽g͚̗̤̎o̮͇̍͌͊ͮ̐͌̄.̜͎̻̹̏̽ͯ̊̎̇̌̚.͈̭̜̠̓ͥͯ.̗͕̺̦̣ͯ͑̒ͦ̍ͦ

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.