Home » Documento #087-I

Documento #087-I: Esplorazione I

D-8432 è un maschio di 43 anni, Caucasico, di costituzione e aspetto medi e di irrilevante sfondo psicologico. La designazione a personale di Classe D è il risultato della retrocessione dovuta alla cattiva gestione di SCP-██. D-8432 è dotato di una torcia di 75 watt alimentata con una batteria in grado di durare 24 ore, una videocamera portatile dotata di un flusso di trasmissione e una cuffia audio per la comunicazione con il Dr. ██████ al controllo.

D-8432 passa attraverso la porta sulla piattaforma iniziale. Nonostante la potenza, la torcia illumina solo i primi 9 gradini. La seconda piattaforma non è visibile.

D-8432: È fottutamente buio.
Dr. ██████: La tua torcia funziona correttamente?

D-8432 accende la torcia fuori dalla porta e nel corridoio dell’edificio accademico. La luce splende significativamente di più.

D-8432: Sì, funziona tutto, non illumina semplicemente le scale fino in fondo.
Dr. ██████: Grazie. Ti prego di continuare.

D-8432 scende per 13 gradini prima di raggiungere la seconda piattaforma. Essa ha la forma di un semicerchio con una superfice apparentemente in calcestruzzo e delle pareti. Non ci sono segni ben distinti, al di là di macchie indescrivibili di polvere, sporco, o di usura coerente con quella che si trova in una tipica scala di cemento. D-8432 ruota di 180 gradi per iniziare la discesa lungo la seconda rampa, poi fa una pausa.

Dr. ██████: Perché ti sei fermato?
D-8432: L’hai sentito? C’è un fottuto bambino qua sotto. Piange come un bambino.

Nessun audio descritto è udibile attraverso la telecamera o il microfono questa volta.

Dr. ██████: Potresti descrivere il suono, per favore?
D-8432: È giovane. O una ragazza o un ragazzo davvero giovane. Sta piangendo, singhiozzando e dicendo (pausa) per favore (pausa) aiuto (pausa) per favore (pausa). Sì, sta ripetendo questo e piangendo.
Dr. ██████: Potresti calcolare la sua distanza dalla tua attuale posizione?
D-8432: Uh, cazzo, non lo so, magari 200 metri in basso?
Dr. ██████: Per favore, continua scendendo la prossima rampa.

Il soggetto scende altri 13 gradini. Mentre raggiunge la piattaforma, l’audio del bambino viene rilevato, come descritto. Il bambino alterna singhiozzi, gemiti, e le parole “per favore”, “aiuto” e “qui”. Il livello dell’audio è coerente con il rapporto di D-8432 che sia a circa 200 metri più in basso.

Dr. ██████: Riesci ancora a sentire il pianto?
D-8432: Sì.
Dr. ██████: Lo stiamo rilevando pure noi. Per favore, continua a scendere. Fermati se noti qualche cambiamento nel suono o nell’ambiente.

Il soggetto scende altri 3 rampe di scale prima di fermarsi.

D-8432: Continuo?
Dr. ██████: Per favore.

D-8432 continua per altre 17 rampe (per un totale di 22) prima di fermarsi. Non ci sono cambiamenti visibili dell’ambiente, e ogni rampa continua ad avere 13 gradini.

D-8432: Non sto andando vicino al bambino, cazzo.

L’audio stereo conferma che il rumore del pianto non ha aumentato di tono e rimane approssimativamente a 200 metri al di sotto del soggetto.

Dr. ██████: Ho notato. Per favore, continua.

Il soggetto continua per altre 28 rampe prima di fermarsi (50 rampe totali). D-8432 sta sulla 51esima piattaforma, contando il livello iniziale della stessa. Si è stimato che si trovi a 200 metri sotto la piattaforma iniziale. Sono passati 34 minuti. Il volume del pianto non è aumentato.

D-8432: Mi sento un po’ a disagio.
Dr. ██████: Hai passato molto tempo nel buio, non conoscendo il piano. È naturale. Per favore, continua.

Il soggetto esita prima di scendere alla scala successiva. Poiché il soggetto si sposta in avanti, la torcia illumina una faccia locata approssivamente nella parte inferiore della rampa (SCP-087-1). Sembra possedere la stessa forma e dimensione di una testa umana, tranne per l’assenza della bocca, narici e pupille. Il volto è completamente immobile, ma sta stabilendo un contatto oculare diretto, che indica la consapevolezza di D-8432.

D-8432: (Urlando) Cazzo! Che cazzo è questo? Merda! Porca puttana. Ma che cazzo!
Dr. ██████: Potresti descrivere cosa vedi?
D-8432: È una fottuta sorta della faccia di una persona e mi sta guardando, cazzo cazzo cazzo mi sta guardando –
Dr. ██████: Si muove?
D-8432: (pausa, respiro pesante) No, mi fissa soltanto. Cazzo cazzo cazzo è inquietante.
Dr. ██████: Per favore, avvicinati ulteriormente ed illumina l’entità.
D-8432: Cazzo cazzo cazzo non ho fottutamente voglia di –

La faccia scatta in avanti di circa 50 centimetri direttamente verso D-8432.

D-8432: (Urlando) Cazzocazzocazzocazzocazzocazzo [REDATTO]

D-8432 entra in uno stato di panico e risale rapidamente SCP-087. D.8432 raggiunge il piano terra in 18 minuti, momento in cui collassa e sviene. Non vi è alcuna traccia di SCP-087-1. La revisione del filmato indica un ugual numero di rampe e scale sia ascendenti che discendenti. L’audio del pianto e della supplicazione rimangono allo stesso volume fino all’ultima rampa, e a quel punto cessa. I rapporti medici indicano che il collasso è risultato dalla rapida ascesa delle scale, che ha causato affaticamento.