Home » SCP-093 Test “Giallo”

Test dello Specchio n°: 4

Colore assunto da SCP-093: Giallo

Il personale di classe D non è più autorizzato ad effettuare test. Dopo aver analizzato i rapporti recuperati dai precedenti 3 test, l’obiettivo dei test è stato modificato nella raccolta di dati per comprendere meglio il destino del mondo a cui SCP-093 dà accesso e determinare se sono necessarie misure di sicurezza per salvaguardare il nostro mondo. L’analisi del fluido marrone sui vestiti di █████, membro del team di esplorazione andato disperso, è stato archiviata con gli altri reperti recuperati.

Il Dr. █████ si è offerto come volontario in quanto, tra i possibili candidati, è stato in grado di portare SCP-093 ad un nuovo colore. Non ci sono prove né di comportamenti criminali o illegali, né di alcun problema psicologico nel passato del Dr. █████. Non appena si è posizionato davanti allo specchio, vi è apparso un piccolo ambiente di lavoro.

Per questo test Dr.█████ ha scelto di usare una telecamera wireless ed ha rinunciato all’uso di una corda di sicurezza, affermando di essere sicuro che non avrebbe corso alcun pericolo, in quanto nessuna delle “creature-torso” erano state rilevate all’interno della parte dell’edificio mostrata dallo specchio. La registrazione comincia subito dopo che il Dr. █████ ha attraversato lo specchio. Come nei test precedenti il colore corrente di SCP-093, il giallo, sfuma tutto il materiale video.


<Inizio registrazione>

La telecamera sfrigolando si accende e fa una panoramica su una serie di semplici strutture bianche. Ne sono rilevate circa una trentina. All’estremità più lontana dal punto d’ingresso si trova un ascensore con pareti di vetro satinato ed una porta di vetro. Il Dr. █████ si avvicina alla porta ed analizza la scritta che vi è incisa: ‘Senior Manager – Stanlee Milamitz’. La porta non è chiusa a chiave.

Il Dr. █████ entra nell’ufficio ed esamina la scrivania. Vi trova una tazza di caffè con una larga macchia residua, come se il liquido all’interno vi fosse evaporato. Su un piatto vi è una ciambella che il Dr. █████ prende e lancia contro il muro. Il rumore dell’impatto è simile a quello di una roccia. Un armadio classificatore nell’angolo della stanza cattura l’attenzione del Dr. █████, che ne esamina ciascuno scaffale alla volta. Si ferma al secondo e, dopo averne estratto un documento, ritorna al primo e ne prende altri due. Continuando ad esaminare, preleva altri 4 documenti nel 3° e 4° scaffale e li sparpaglia sulla scrivania. I documenti sono contenuti in cartelle blu, le indica e inquadra su ognuna un simbolo di mani che pregano, affermando che tutti gli altri documenti sono conservati in cartelle gialle. Le cartelle blu vengono allocate nel suo Kit da Campo.

La visuale della telecamera si sposta sul PC sulla scrivania, acceso e operativo. Il Dr. █████ commenta ad alta voce chiedendosi da dove questi apparecchi stiano prendendo energia, non avendo visto alcuna presa di corrente. Il desktop del PC mostra il logo di ‘Faithful OS’ ed emette strani suoni: click del mouse seguiti da dolci mormorii simili ad inni ed apertura di icone seguita da campane angeliche. Il PC non dà alcuna informazione utile al Dr. █████ che lo abbandona e lascia l’ufficio.

Arrivando all’altro lato dell’ufficio, il Dr. █████ preme sul muro il bottone dell’ascensore e vi entra, scoprendo di trovarsi al 34° piano di un edificio con una strana struttura. La tastiera dell’ascensore, infatti, va da -115 a 115 e include tutti i numeri tra questi due estremi. Prima di premere il bottone per un piano il Dr. █████ richiede che la telecamera wireless sia portata nell’ascensore e sia sostituita all’ingresso da un cono per marchiare il punto da cui è entrato. Una seconda unità trasmettitrice viene posta davanti all’ascensore, la prima unità viene recuperata e la camera del test viene sigillata nel caso accada qualcosa al Dr. █████. A questo punto, quando tutto è pronto, il Dr. █████ preme il bottone per il piano -115.

La discesa dell’ascensore dura circa 15 minuti; durante questo spazio di tempo la telecamera ha un malfunzionamento: l’immagine va a scatti e si blocca. Ripristinandosi, essa mostra 14 figure nell’ascensore oltre al Dr. █████. Continuando a registrare, il video mostra che tutte le figure si muovono in base alle azioni del Dr. █████ per lasciargli libertà di movimento. Rimangono per 35 secondi, quindi il video riprende ad andare a scatti ed infine si ripristina. Il Dr. █████ è nuovamente solo nell’ascensore.

Il Dr. █████ si ferma a commentare riguardo ad un crescente fetore proveniente dal basso. In questo momento l’ascensore ha raggiunto il piano n°-108. Il Dr. █████ preme il tasto -110 per interrompere la discesa verso il basso ed esce non appena l’ascensore ha raggiunto il piano desiderato. Le porte dell’ascensore si aprono su un punto panoramico chiuso con diverse sedie e PC. Sembra che tutti i PC siano attivi. Il soffitto di questo punto è sempre di vetro e, al di sopra di questo, è visibile un altro punto di osservazione. Il Dr. █████ si avvicina alle stazioni di monitoraggio e esamina una delle schermate dei PC.

Sullo schermo c’è il logo “Faithful OS” e una registrazione si alterna tra 4 possibili visuali. La prima visuale è una stanza di tubi simile a quelli trovati nel Test “Viola”, che ne enumerava un migliaio. La seconda visuale è una vista ravvicinata di questi tubi con la telecamera che si avvicina a ciascuno per esaminarne il contenuto. Tutti i tubi attraverso cui la telecamera passa sono rotti. La terza visuale è rivolta di fronte scivolando verticalmente ed inquadrando tutti i punti di osservazione. Viene contato un totale di 10 punti ed il Dr. █████ è visibile nel momento in cui la telecamera passa per la sua stazione. Una telecamera, ruotando senza alcun mezzo evidente di locomozione, plana sopra di lui. La quarta visuale mostra il terreno sotto al punto d’osservazione, dove una singola creatura-torso si sta trascinando girando in cerchio, colpendo le pareti e cambiando direzione. Da quanto si può evincere dalla registrazione le dimensioni della creatura sono circa 19 metri.

Riportando l’attenzione ai contenuti del PC, il Dr. █████ sposta lateralmente il programma con la visione delle telecamere per vedere un semplice text editor nascosto dietro. Una riproduzione di questo file è stata recuperata ed archiviata nel Kit del campo. Essa indica la presenza di una cassaforte al piano 54 e ne fornisce la combinazione. Il Dr. █████ lascia il punto d’osservazione e prosegue verso il piano 54 senza alcun avvenimento importante, arrivando ad un piccolo ufficio. Continua fino alla scrivania e trova una cassaforte nascosta sotto la stessa. La combinazione apre la cassaforte e rivela un pc portatile, archiviato nel Kit da Campo, ed un particolare revolver che è stato identificato come ███-███, oltre a 24 proiettili di munizioni trovati con lo stesso.

Infine, il Dr. █████ fa ritorno al punto di partenza utilizzando l’ascensore e rientra nella camera del Test senza eventi degni di nota. La telecamera wireless viene recuperata con successo e riportata nella camera.

<Fine registrazione>