Home » SCP-085 – “Cassy” disegnata a mano

SCP-085 – “Cassy” disegnata a mano

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-085

Classe dell’Oggetto: Safescp085-03

Procedure Speciali di Contenimento: [Rivisto in data ██/██/████] SCP-085 deve essere contenuto in un blocco da disegno di gesso bianco in una struttura di contenimento sicura. Il contatto supervisionato con SCP-085 è limitato a tutto il personale con accesso di Livello 2. Tutto il personale che entra in contatto con SCP-085 è soggetto a ricerche ed analisi psicologiche casuali all’entrata ed all’uscita dall’area di contenimento.

Nessun foglio o tela deve uscire assolutamente dalla stanza di contenimento di SCP-085: qualsiasi rifiuto di carta deve essere smaltito mediante incenerimento dopo un’accurata ispezione. Carta e prodotti di cancelleria devono essere portati dentro solo dal personale autorizzato. In caso di incendio, le case saranno soffocate con un sistema di scarico di CO2 ed un sistema rapido di sostituzione atmosferica. Il personale è invitato ad assicurarsi una maschera d’ossigeno ed un serbatoio dal muro al primo segnale di fumo o fuoco per prevenire l’asfissia, in quanto questa procedura non può essere interrotta fino a quando non saranno estinte tutte l e fiamme.

Descrizione: SCP-085 è il risultato di un esperimento condotto tra SCP-067 ed SCP-914. Utilizzando SCP-067, il soggetto del test 1101F ha disegnato una figura femminile singola di circa 15cm d’altezza e 3,8cm in larghezza, con vestiti estivi ed i capelli lunghi raccolti a coda di cavallo, con il nome “Cassandra” scritto sotto. Il Dr. ██████ ha proposto di utilizzare SCP-914 con varie impostazioni sulle immagine create da SCP-067: utilizzando l’impostazione “Raffinato”, lo sketch si è tramutato nella sua forma attuale, vale a dire una giovane donna senziente in bianco e nero disegnata a tratti puliti. Ulteriori tentativi di duplicare questo risultato non hanno avuto successo.

SCP-085 preferisce essere chiamata “Cassy”. E’ completamente senziente e, dal ██/██/████, consapevole della sua forma 2D e dei suoi limiti in un mondo tridimensionale. Anche se la sua voce non è udibile, lei ha imparato a comunicare con il personale della Fondazione SCP attraverso il linguaggio dei segni e scrivendo. Si può comunicare con SCP-085 scrivendo un testo sul foglio in cui esiste. Il personale afferma che è amichevole e motivata, anche se un po’ solitaria.

SCP-085 può interagire con qualsiasi oggetto disegnato sulla stessa pagina in cui si trova come se fosse reale. Per esempio, è in grado di indossare vestiti disegnati, guidare bozze di macchine e bere bevande dipinte. Fatta eccezione per gli animali e le persone, qualsiasi oggetto disegno si anima al contatto con SCP-085, ma si ferma immediatamente e mantiene la posizione una volta perso il contatto. L’opera viene inizialmente raffigurata come se fosse in movimento, come le onde dell’oceano o un albero ondeggiante, animata in uno stato d’equilibrio e resta a riposo fino a quando non vi interagisce SCP-085.
SCP-085 ha anche dimostrato la capacità di trasferirsi da un foglio all’altro, a patto che i due siano affiancati. Nel caso in cui SCP-085 dovesse entrare in un’immagine che non supporta oggetti disegnati (o un pattern ripetuto), l’immagine viene convertita in uno sfondo. SCP-085 percepisce l’immagine come un piano infinito sul quale si lei si trova disegnata.

Attualmente, SCP-085 può esistere solo su superfici di carta o tela; SCP-085 non si può trasferire su foto, cartone, vetro o pergamena. Quando entra in altri supporti da disegno, SCP-085 assume lo stile artistico del suo nuovo ambiente (sia esso un fumetto, un dipinto ad olio, un carboncino o uno schizzo a carbone). Nota: Nella forma a fumetto la sua voce ed i suoi pensieri sono visibili intorno alla sua testa nella tipica forma di balloon, e quando si muove nelle varie vignette, la prospettiva e la dimensione relativa sono alterate in modo appropriato.


Documento 085-1: Introduzione a diversi disegni realizzati da M C Escher.

Ricercatore: Cassandra, questo è noto come “Salita e discesa”. Cosa ne pensi?
(A questo punto SCP-085 cammina un paio di volte intorno alla scala).
SCP-085: E’ carino, credo. Sarebbe un bel tracciato per l’esercizio fisico.
Ricercatore: Non vedi nulla di incoerente nella scala?
SCP-085: No, per quanto mi riguarda posso dire che si avvolge ciclicamente e va su e giù per tutto il tempo. Perché non lo fanno le altre scale? E’ abbastanza carino.

Dopo questa sessione, SCP-085 ha richiesto diversi oggetti “impossibili” nel suo ambiente. Queste richieste sono in attesa di revisione da parte di O5-██.


Documento 085-2: Incidente 085-A

Prima del giorno ██/██/████, SCP-085 non era al corrente del suo status di oggetto bidimensionale in un mondo tridimensionale: i protocolli di sicurezza precedenti prevedevano che SCP-085 non venisse a sapere della sua vera natura per evitare un trauma psicologico: i disaccordi con il “mondo reale” percepito sono stati spacciati per sogni o incubi, e si è fatto di tutto per presentare ad SCP-085 uno scenario in cui lei era l’ultimo umano sopravvissuto in un mondo post-apocalittico, in cerca di sopravvissuti.

La messa in scena è stata subito interrotta a seguito di un incidente in cui un ricercatore della Fondazione SCP ha accidentalmente portato una copia del rapporto delle procedure speciali di contenimento di SCP-085 nella struttura di contenimento ed ha permesso che entrasse in contatto con la posizione corrente dell’artefatto. SCP-085 si è trasferito sul documento prima che il ricercatore potesse rimuoverlo, e si è resa subito conto della sua vera natura.

A causa della violazione di contenimento, molti ricercatori hanno suggerito la distruzione immediata dell’artefatto. La decisione è stata impugnata dal consiglio O5 che, con una maggioranza di █ a █, ha sostenuto che SCP-085 dovesse continuare ad esistere.

Sin dal momento della rivelazione della sua vera natura, gli osservatori hanno notato che SCP-085 ha iniziato a mostrare segni di depressione clinica. La psicoterapia è stata proposta, ma la natura dello stato d’esistenza dell’artefatto potrebbero renderla complicata.

Qualche successo è stato ottenuto fornendo ad SCP-085 mezzi concreti per distrarsi dalla sua condizione. Oltre alle illusioni ottiche sopramenzionate, SCP-085 ha espresso un particolare interesse per una serie di disegni tecnici di una Ford Mustang Convertible del 1964, ha trasferito le parti, una ad una, in un’opera d’arte più naturalistica e poi ha assemblato il veicolo a mano nel corso di un anno – è stato fornita la benzina tramite un disegno di un benzinaio di Norman Rockwell.

Le richieste per ulteriori passatempi di questa natura sono in attesa di revisione ed approvazione da parte di O5-██.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.