Home » SCP-055 – [sconosciuto]

SCP-055 – [sconosciuto]

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elemento #: SCP-055

Classe dell’Oggetto: Keter

Procedure Speciali di Contenimento: L’oggetto va tenuto in una stanza di cinque (5) per cinque (5) per due virgola cinque (2,5) metri quadrati con pareti di cemento profonde cinquanta (50) centimetri, e una gabbia di Faraday che le circonda. L’accesso è garantito da una pesante porta blindata di due (2) per due virgola cinque (2,5) metri, costruita su dei cuscinetti che ne garantiscono la chiusura e il blocco automatico a meno che non sia tenuta deliberatamente aperta. NESSUNA guardia va posta fuori dalla stanza di SCP-055. È inoltre consigliabile che tutto il personale addetto al contenimento o allo studio di altri SCP stia lontano almeno cinquanta (50) metri dal centro geometrico della stanza, fin quando, ovviamente, ciò è ragionevolmente possibile.

Descrizione: SCP-055 è un “mantieni segreti” o un “anti-meme”. Ogni informazione riguardo l’aspetto fisico di SCP-055, così come la sua natura, il suo comportamento e le sue origini è auto-classificabile. Per chiarire:

  • Come il Sito 19 abbia originariamente acquisito SCP-055 è sconosciuto.
  • Come o da chi SCP-055 venne ottenuto, è sconosciuto.
  • L’apparenza fisica di SCP-055 è sconosciuta. Non è indescrivibile o invisibile: qualunque individuo è perfettamente in grado di entrare nella sua stanza e osservarlo, prendere appunti mentali o scritti, farne degli schizzi, fotografarlo, e addirittura filmarlo. Un’esauriente numero di registrazioni di questo tipo è tuttora immagazzinato. In ogni caso, ogni informazione riguardante le apparenze fisiche di SCP-055 “svanisce” da qualunque mente umana poco dopo l’osservazione. Ogni individuo incaricato di descrivere SCP-055 dopo averlo visto si trovano in confusione e non riescono a comprendere la richiesta; gli individui a cui è richiesto di descrivere una foto di SCP-055 non ne sono capaci, in quanto non ricordano come sia la fotografia o che essa sia mai esistita.

Una volta finito un turno di lavoro, il personale di sicurezza che ha osservato SCP-055 tramite telecamere a circuito chiuso risulta essere esausto e senza memoria delle ore appena trascorse.

  • Chi abbia autorizzato la costruzione della stanza di SCP-055, perchè sia costruita in questo modo o quali fossero gli scopi di tali procedure di contenimento, sono informazioni sconosciute.
  • Nonostante l’accesso al container di SCP-055 sia facile da raggiungere, nessun impiegato del Sito 19 dice di conoscerne l’ esistenza, se interrogato.

Ognuno di questi fatti è periodicamente riscoperto, solitamente per caso, leggendo un file di contenzione e causando un grande allarme nel personale. Lo stato di agitazione dura qualche minuto, prima che ogni persona coinvolta se ne dimentichi semplicemente.

Un grande numero di dati scientifici è stato raccolto da SCP-055, ma non può essere studiato.
È stato fatto almeno un tentativo di distruggere SCP-055 o spostarlo dal Sito 19, ma problemi di origine sconosciuta hanno impedito il completamento di entrambe le procedure.
SCP-055 potrebbe essere particolarmente aggressivo ed aver già ucciso svariate centinaia di impiegati, e noi non lo sapremmo. Di sicuro rappresenta una grande minaccia fisica o memetica, dal momento in cui è classificato come Keter.


Documento #055-1: Un’analisi di SCP-055

L’autore ipotizza che SCP-055 possa non essere stato direttamente acquisito da ███████████ ██████ e sia infatti un agente autonomo o controllato remotamente, inserito al Sito 19 da una terza parte per uno dei seguenti scopi:

  • per osservare o interferire silenziosamente con le attività al Sito 19
  • per osservare o interferire silenziosamente con le attività svolte su altri SCP
  • per osservare o interferire silenziosamente con le attività dell’ umanità intera
  • per osservare o interferire silenziosamente con altri SCP
  • per osservare o interferire silenziosamente con ███████

Nessuna azione per contrastare una di queste potenziali minacce è suggerita, o anche teoricamente possibile.


 

Addendum A:

Hey, se questa roba è davvero un “anti meme”, perchè il fatto stesso che sia un “anti meme” non viene cancellato? Dobbiamo sbagliarci, in qualche modo. Aspetta un attimo, e se provassimo a prendere nota di ciò che non è? Ricorderemmo queste informazioni?

-Bartholomew Hughes, NSA

Documento #055-2: Rapporto del Dr. John Marachek

Il team di sopravvivenza #19-055-127BXE è stato in grado di entrare con successo nella camera e accertare le apparenze e, in qualche modo, la natura dell’ oggetto. Sono stati presi appunti, come suggerito dal Protocollo █████████, dopo i quali il container è stato nuovamente sigillato.
Segue un estratto da una trascrizione del colloquio avvenuto fra il Dr. Huges e un impiegato inviato nella camera:

Dr. Huges: Ok, adesso le chiederò qualcosa sul numero 55.
██████: Sul numero… eh?
Dr. Huges: SCP-055. L’ oggetto che ha appena esaminato.
██████: Uhm, non so di cosa stia parlando. Non penso nemmeno che abbiamo un 55.
Dr. Huges: Ok, ██████… Allora potrebbe dirmi cosa ha fatto nelle ultime due ore?
██████: Come? Io… [il soggetto sembra agitarsi] … Io non lo so.
Dr. Huges: Ok, allora si ricorda di aver detto che non è sferico?
██████: Che cosa… Non.. Ah! Certo! Non è assolutamente rotondo! SCP-055 non è rotondo!
Dr. Huges: Quindi ora si ricorda?
██████: Ehm… No. Voglio dire, non so cosa sia, ma so che c’ è. È qualcosa che non si può ricordare. E non è una sfera.
Dr. Huges: Aspetti un minuto… Che cosa non è una sfera?
██████: SCP-055
Dr. Huges: SCP… Cosa?
██████: Dottore, si ricorda di aver parlato di qualcosa che non è una sfera?
Dr. Huges: Ah, giusto!

Sembra essere possibile ricordare cosa SCP-055 non sia, e dedurre ripetutamente la sua esistenza da questi ricordi.

Il personale coinvolto nella spedizione #19-055-127BXE ha riportato livelli moderati di disorientamento e traumi psicologici associati a cicli ripetuti di memorie ricordate e dimenticate riguardanti SCP-055. In ogni caso, nessun trauma a lungo termine è stato osservato, e gli esami psichiatrici effettuati sul personale non hanno mostrato squilibri nel corso del tempo.

Raccomandazione: potrebbe essere utile posizionare almeno un addetto al ricordare l’ esistenza di SCP-055 in ogni sito.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.