Home » Ascensore per l’aldilà

Ascensore per l’aldilà

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Elisa Lam era una ragazza asiatica che, nel 2013, è stata trovata morta all’interno di una cisterna per l’acqua, sul tetto del Cecil Hotel. Il cadavere era in avanzato stato di decomposizione e fu trovato solo grazie alle segnalazioni degli altri clienti dell’hotel, che riferirono di uno strano e cattivo odore proveniente dai rubinetti dell’acqua. Gli investigatori pensarono subito ad un caso di omicidio, poiché la cisterna era stata chiusa dall’esterno e sarebbe inoltre stato impossibile, per la ragazza, riuscire ad aprire da sola il portellone per entrare all’interno.

Dell’assassino, però, non c’era traccia. Fu ipotizzato inoltre che il delitto fosse stato commesso da qualcuno appartenente al personale dell’hotel, in quanto l’accesso alle scale esterne che porta al tetto è accessibile solo grazie ad una chiave posseduta solo dallo staff. Tutti i membri del personale però, godevano di alibi indistruttibili e avvalorati da numerose testimonianze. Il caso sembrava non avere risoluzione fin quando gli investigatori controllarono le registrazioni delle telecamere di sicurezza dell’albergo. Quello che videro li lasciò letteralmente a bocca aperta.

Dalle registrazioni della telecamere posta sull’ascensore, infatti, poterono osservare gli ultimi istanti di vita della ragazza che tentava probabilmente di salire verso il tetto. L’ascensore però non sembrava funzionare, nonostante Elisa premesse ripetutamente diversi tasti. Ciò che lasciò più perplessi gli inquirenti però, furono gli strani movimenti eseguiti dalla ragazza all’interno e all’esterno dell’ascensore. Elisa infatti, inizialmente sembrava nascondersi da qualcun altro presente al piano, ma ad un tratto, cominciò a gesticolare in maniera strana e indecifrabile, come a voler comunicare con qualcuno li presente;la telecamera, però. non immortalò nessun altro oltre lei.

Numerose furono le domande senza risposta che sorsero da queste nuove prove, ma la faccenda venne considerata da molti conclusa,quando si sparse voce che il computer di Elisa fu controllato dalla polizia,con risultati decisamente agghiaccianti: nella cronologia dei siti web visitati, venne trovato l’indirizzo di un sito coreano, nascosto ai motori di ricerca e non accessibile a tutti. I tecnici che trovarono quel sito rimasero sconcertati ricordando il video dell’ascensore. C’era infatti una sola pagina visitata da Elisa, relativa ad un rito esoterico chiamato “Ascensore per l’aldilà”. Non c’era nessun tipo di spiegazione su di esso, se non le regole da seguire per compierlo:

  • Hai bisogno di un ascensore all’interno di un edificio che abbia almeno dieci piani.
  • Hai bisogno di essere solo. Se qualcuno entra mentre stai eseguendo il rito, ricomincia da capo.
  • E’ bene che tu non provi a filmarti o fotografarti mentre esegui il rito. Potrebbe non funzionare.Queste sono le azioni che dovrai compiere:

Prendi l’ascensore al primo piano.
Una volta entrato, premi il tasto per il quarto piano. Quando sei al quarto, premi il tasto per il terzo, poi ancora per il sesto e, sempre quando sarai li, premi per andare al quinto piano.

Quando arriverai al quinto piano, entrerà una ragazza nell’ascensore. NONguardarla negli occhi, NON parlarci, NON fare caso a lei. Lei non è quello sembra. Una volta entrata la ragazza, premi ancora per arrivare al secondo piano, poi, premi il tasto del decimo piano.

A quel punto ci sono due possibilità: l’ascensore, invece di salire, potrebbe scendere fino al primo piano. Se succede questo, esci SUBITO dall’ascensore, non voltarti e non parlare con la ragazza. Lei ti chiederà “dove stai andando?”, tu NON risponderle per nessun motivo al mondo.

Se invece l’ascensore andrà fino all’ultimo piano, esci sul corridoio e, se il rito è andato a buon fine, intorno a te sarà tutto buio e non ci sarà nessuno. Puoi controllare qualsiasi apparecchio elettrico tu abbia con te, se sei arrivato a destinazione, non funzionerà. Per tornare indietro, devi tornare nell’ascensore. La ragazza non ci sarà più, NON chiederti dove è andata e NON chiederlo ad alta voce. Per tornare indietro, a questo punto, devi premere tutti i tasti che hai premuto all’inizio ma in ordine inverso. Quando sarai di nuovo al primo piano, se le luci funzioneranno e incontrerai qualcuno, sarai uscito correttamente dal rito. Controlla le apparecchiature elettriche se hai ancora dubbi.”

Si dice che il sito è stato chiuso dalle autorità in seguito all’accaduto e nessuno ha mai dato spiegazioni sul delitto.

Fonte Storia

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.