Home » Percezioni sovrannaturali

Percezioni sovrannaturali

 
La maggior parte delle storie, tranne quelle nella categoria "Scritte da me" o "Scritte da voi" sono prese dal sito Creepypasta Italia Wiki

Avete presente quella strana sensazione quando siete al buio e sentite come una strana presenza dietro di voi, per cui vi mettete a correre e accendete subito la luce, oppure vi mettete subito nel letto?

Beh quella sensazione è chiamata “Percezione sovrannaturale”.

Cosa vuol dire? Vuol dire che tutti noi umani, abbiamo una specie di sesto senso che ci fa percepire cose irreali, che non sono in questo mondo, ma che secondo noi esistono, o almeno nella nostra immaginazione. Mai sentita la frase: “Se credi a qualcosa, quella cosa accade”? Beh qui è più o meno lo stesso concetto.

A volte la nostra immaginazione può essere molto più pericolosa di quello che potreste pensare.

Questa cosa accade anche quando siamo in silenzio, che, non potendo sentire suoni, percepiamo dei fischi acuti per qualche secondo.

Alcuni ritengono che questi fischi ad altissima frequenza servano per nascondere altri suoni, come voci sovrannaturali o passi…

Attenti a cosa volete credere.

Perché in fondo cos’è il mondo, se non una massa di informazioni acquisita attraverso i sensi ed elaborata nel nostro cervello?

One comment

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.